Venerdì 10 agosto lo stilista Vittorio Camaiani ha presentato la sua nuova collezione Autunno/Inverno 2018/2019 nella splendida location di Villa Rosati Montanari, elegante dimora dell’Ottocento a Porto San Giorgio.
Mood: Le Mani, La Moda, Le Marche.
Il Couturier ha festeggiato i suoi primi trent’anni di moda come artigiano della sartoria, un artista dell’ago che ha sempre creduto nel Made in Italy, lavorando e producendo nel suo territorio con una sartorialita’ unica, emozionante e riconoscibile.
Il verde e’ protagonista assoluto dei capi iconici della nuova collezione.
Uno sguardo ai fili d’erba è un invito a tornare bambini distesi su un prato ad osservare i suoi colori mutevoli che variano dal verde al viola, dal glicine al rosso. Queste sono infatti le nuances dominanti della sua nuova collezione in un singolare abbinamento al grigio di giacche, cappotti e gonne che simboleggiano le città in cui viviamo.
In questo gioco di contrapposizione risiede il senso di questa collezione di Alta Moda nella quale lo stilista gioca con il desiderio della donna di recuperare la rassicurante dimensione della bella stagione nella vita quotidiana.
Tra gli ospiti Andrea Ripa di Meana Cardella, figlio adottivo della famosa nobildonna Marina Ripa di Meana recentemente scomparsa, che sta preparando il suo debutto come stilista con un proprio marchio personale.