Al Lido di Venezia, da mercoledì 29 Agosto all’8 Settembre, la 75^ Mostra del Cinema di Venezia ci ha fatto compagnia con il suo Red Carpet ed un programma di elevato valore artistico.
Looks, movies and fashion in passerella.
Il memoir del regista messicano Alfonso Cuaron “ROMA” riceve dal Presidente della Giuria Guillermo del Toro il Leone d’Oro della 75^ Mostra del Cinema di Venezia.
Ricordi d’infanzia del regista raccontati attraverso la storia della tata di famiglia.
Il premio Leone d’argento a Jacques Audiard per la regia di “The Sisters brothers”.
Premio cinema Veneto Leone di Vetro 2018, il riconoscimento della quarta edizione viene dato alla società di produzione cinematografica K+ Cinema Nicola Fedrigoni e Valentina Zanella per il Film uscito nel 2017 “Fin che c’è prosecco c’è speranza”.
Serata con tanti ospiti tra cui Fabio Testi e Clayton Norcross.
Una menzione speciale a Social Chic Atelier, per l’abito da me indossato, che nasce come laboratorio sartoriale di integrazione sociale e che rappresenta un esempio di moda etica riuscendo a far convergere il valore sociale con L’alta qualità dei prodotti.
Ogni capo e’ unico perché pensato e realizzato a mano.
Social Chic nasce da Associazione MondoDonna Onlus da sempre impegnata nell’accoglienza e nel sostegno di fasce deboli della popolazione, con particolare attenzione alle donne migranti dando loro una opportunità di inserimento lavorativo con professionalità.
Social Chic e’ un Atelier sartoriale, di anima artigianale, che con il suo progetto social si prefigge di attivare collaborazioni con case di moda e con imprese che operano nel campo sartoriale per garantire, alle persone coinvolte, un lavoro costante.