Street style, look e tendenze a Pitti Immagine che giunge ormai al termine dell’edizione n. 95.
The Pitti Box con tanto di video art gallery si è presentata con 13 sezioni al top per nomi e novità in evoluzione confermando Pitti Uomo uno degli eventi più importanti del Fashion Internazionale.
Colori fluo, frange, tartan e pellicce ecologiche e non, sono state protagoniste di questa 95esima edizione.
Ai giovani piace Haculla, marchio newyorkese in ascesa che ha presentato la nuova collezione in Dogana tra pupazzi e modelli con occhi diabolici, capelli rasta,camici sporcati di vernici con mascherine da fine del mondo.
Tutt’altro stile l’eleganza senza tempo di Aldo Maria Camillo, Vitale Barberis Canonico e tanti altri.
Applausi ed emozione all’antico Chiostro Grande – Santa Maria Novella per la sfilata di Glenn Martens lo stilista belga che porta avanti il suo stile d’avanguardia.
Una maggiore attenzione all’ eco-sostenibilità da parte dei produttori che investono nel recupero, riciclo e impatto ambientale zero quali Herno per la linea laminar ed ECOALF con la sua collezione genderless in materiale riciclato.
Mentre una delle tendenze di Pitti 95 è a riconferma dell’evoluzione dell’abbigliamento sportivo, un mix streetwear – sportivo -elegante che permette di ampliare la tipologia di clientela.