Nella splendida cornice dell’Hotel Principe di Savoia ha sfilato, mercoledì 6 marzo, la Couture di Filippo Laterza in occasione del Meeting Maurizio Distefano Licensing che gestisce i diritti di licensing per Angry Birds brand di Rovio Entertainment, in Italia.
Ancora una volta, il giovane designer, le cui creazioni si contraddistinguono per il forte contenuto legato all’arte, si è messo in gioco uscendo dagli schemi tradizionali dell’alta moda dando voce alle nuove forme d’arte contemporanea.
Ricami preziosi, giochi di stampe, piume e volant, fanno da cornice agli allegri protagonisti di Angry Birds Movie 2, in un apparente contrasto tra la tradizione dell’Haute Couture e l’ironia dell’animazione.
Capi unici, pura essenza della sartorialità firmata Filippo Laterza che ha interpretato i personaggi di giochi per mobile film con un taglio elegante e di Haute Couture contribuendo alla visione sempre più giovane dell’alta moda.
Così afferma lo Stilista “Per me è una nuova forma d’arte, l’evoluzione della pop art, perché il potere comunicativo di Angry Birds è così forte e creativo che mi riempie di ispirazioni.