Da diverse stagioni i Designer ed i Brand più importanti hanno realizzato l’importanza della diversità in passerella. New work si è contraddistinta, fra tutte le capitali fashion, per la scelta dei variegati casting portando in passerella modelle di ogni taglia, razza e cultura.
Meraviglie a Palazzo è stata una serata non solo di spettacolo e moda ma ha celebrato l’incontro di culture diverse rendendo omaggio a tutte le donne, senza distinzione alcuna.
Una serata durante la quale sono stati presentati i progetti di Curvy Pride e Social Chic e che ha racchiuso un profondo significato sociale e la pluralità della bellezza, combattendo i pregiudizi sulle taglie oversize. Ogni donna un po’ burrosa può essere sensuale, elegante e moderna con il giusto prodotto stiloso e di tendenza.
Testimonial della serata Paola Torrente finalista Miss Italia 2016.
E’ stato un piacere collaborare per la realizzazione della serata con Femme di Marianna Lo Preiato, Sophia Curvy e Sposa Curvy Atelier .
E grazie agli sponsor Istituto Ottico di Eldad Kazaz , Il Regaz di Bolo, Naturalmente estetica, Compagnia dello Stile Parrucchieri, Marco Perfido make-up artist, Premiata Compagnia Dei Fiori.
Segnalo inoltre un articolo che parla della serata e del mio ruolo di coordinatrice: https://marziadisessa.net/2019/06/08/la-vita-non-e-sempre-dritta-spesso-ci-sono-delle-curvy/
💖I sogni son desideriiii di Felicità💖
Una settimana fa insieme ad altre bellissime modelle ho vissuto in una favola..lo dice il titolo stesso dell’evento Meraviglie a Palazzo 😍😍😍
Una location spettacolare 💖
Per me è stata un’esperienza unica nel suo genere..mi sono sentita una regina e il merito va a Maryanna Lo Preiato che ha reso possibile tutto questo..😘💖
Ti adoro lo sai..sei un vulcano di emozioni e di passione e traspare in tutto quello che fai..
Un Grazie enorme di cuore va a Carlo Boiano che mi ha sopportato per l’acconciatura, a Marco Perfido per il trucco impeccabile..
Grazie di cuore a Sophia curvy per gli splendidi abiti e a Sposa CurvyTeam che con il suo splendido abito da sposa mi ha fatto sentire una principessa..
Grazie di cuore a Maria Grazia Golfieri per averci aiutato in ogni passo..
Un grazie enorme va anche a tutti voi che avete partecipato a questo splendido evento 😘
Concludo con una citazione che adoro
“Amare se stessi è l’inizio di una storia d’amore lunga tutta una vita “Oscar Wilde
Mi sono sentita molto lusingata quando Maria Grazia Golfieri mi ha chiesto consiglio sugli outfit, e lo sono stata ancora di più quando mi ha chiesto di scrivere una recensione.
Oh che bel castello marcondirondirondello
Bello bello bello.
Bello il castello, le luci, i fiori, i vestiti, la musica e soprattutto la causa. Essere in un posto così magico ha un valore aggiunto se penso che si trova proprio nella mia Bologna.
Ma facciamo un passo indietro.
L’ evento “Meraviglie a Palazzo” doveva tenersi il 23 maggio, a causa però del clima infausto è stato posticipato al 6 giugno; il che ha avuto i suoi risvolti positivi se si pensa che così c’è stato il tempo di coinvolgere più persone, di fare più prove e di riuscire a organizzare al meglio tutto il dream team di lavoro.
Dal mio punto di vista nel ruolo di modella sono stata entusiasta di partecipare a questo evento, non è stata la mia prima volta in passerella, ma lo è stata in un contesto così prestigioso. Dai truccatori ai parrucchieri, dalla stylist alla presentatrice, dai cavalieri ai tecnici, ho conosciuto persone gentili e disponibili. Idem fra noi modelle non ho avvertito alcun tipo di rivalità, nemmeno con le miss Paola e Daniela, sono state le prime a rapportarsi semplicemente come “persone” senza creare divari (cosa non scontata in un ambito che può facilmente risultare competitivo).
È stato emozionante, divertente e vezzoso provare abiti, farsi fotografare, truccare e pettinare, sfilare davanti a tante persone con tanti calorosi applausi.
Si è respirata un’atmosfera allegra e serena, quasi goliardica, al punto da ridurci a fare le prove all’ultimo minuto, proprio perché non siamo modelle professioniste l’abbiamo vissuta come una festa nella festa.
Gli abiti di Sophia curvy si adattano bene alle nostre fisicità e sono versatili per qualsiasi tipo di occasione, che sia un appuntamento di lavoro o una cena chic, mentre gli abiti di Sposa Curvy hanno vestito perfettamente le nostre forme valorizzandone i pregi e nascondendo i difetti.
Purtroppo stando nel backstage non ho potuto godere dello spettacolo: durante l’aperitivo una ragazza ha cantato e un’altra ha suonato, tra una sfilata e l’altra si sono esibiti dei ballerini, e a concludere la serata la voce di Barbara Cola.
Non era il mio, ma credo di aver vissuto il sogno di una notte di inizio estate…