Il 5 Luglio,  a Pratibus District, si è svolta la terza edizione della sfilata collettiva “International Couture” con il Patrocinio dell’Ambasciata del Libano in Italia, presentata in occasione di ALTAROMA.

Nella sezione Atelier hanno sfilato  le creazioni couture degli stilisti che hanno attraversato il mediterraneo come Missaki Couture dal Libano, A Hummingway dall’India, Patrick Pham da Parigi e dai Paesi Bassi.

Non sono mancati i gioielli principeschi di BaroQco abbinati agli abiti della designer Polacca Natasha Pavluchenko, A’biddikkia dalla Sicilia e dalla capitale Emmealcubo accompagnata in passerella dalle borse artigianali di Patty B Bags.

International Couture, organizzata dall’Istituto Culturale Italo-Libanese,  rivolge una particolare attenzione alla moda e all’arte come ad esempio nella finale della serata quando  il Parigino Patrick Pham,  ha   presentato la collezione       “Pearl of the Far East”.

Ventuno abiti di Haute Couture realizzati con materiali tessili fatti a mano nei più famosi villaggi di tessitura del Vietnam, insieme con accessori realizzati da artigiani di Hue – la città imperiale della dinastia Nguyen del Vietnam.

Hanno collaborato lo staff Face Place Academy by Pablo art director Gil Cagné per  il Make-up delle modelle e Vitalities per le acconciature.

Alessi & Alessi Artigiani romani della calzatura donna e Oronzo De Matteis per Le Luxury Shoes OROORO.