Miss Curvyssima, ideata da Samantha Togni e giunta alla terza edizione, il 13 dicembre 2019 ha consegnato la corona di Miss Curvyssima 2019 alla riminese Deborah Spada sul palco del Teatro Fabbri di Vignola.
Melania Melato, Miss Curvyssima 2018, al momento dell’incoronazione della nuova Miss ha dichiarato: “Vincere Miss Curvyssima ha un sacco di lati positivi ma diventa anche un onere, quello di assumersi la responsabilità di portare al mondo un messaggio importante legato alla bellezza universale ma soprattutto al valore della donna. Auguro alla vincitrice di trovare un sogno e realizzarlo così come ho fatto io in quest’anno intenso e ricco di occasioni di crescita, umana e professionale”.
Durante la serata, oltre al titolo istituzionale, la Giuria in sala ha assegnato quattro fasce abbinate agli sponsor: quattro “menzioni speciali” che permetteranno alle stesse ragazze di diventare testimonial degli stessi brand che le hanno scelte per campagne pubblicitarie e cinetelevisive.
Alessia Piaggi sarà testimonial del Gruppo Zeobaldi Acconciature; Vanessa Strampella sarà la testimonial di Inco Cosmetici; Giulia Mariani sarà la testimonial di Sophia Curvy, brand di abbigliamento curvy; Silvia Corradin è stata scelta dalla produzione cinematografica del film Shabadà per far parte del cast del prossimo film.
E’ stato impegnativo fare parte della giuria perché le partecipanti hanno saputo mettersi in gioco, divertendosi, come doveva essere lo spirito che ha guidato l’evento.
Non esiste l’abito più bello ma l’abito che fa per ognuno di noi: vestire con gusto il proprio corpo sapendolo valorizzare con personalità è segno di amore per sé.
La bellezza non è unica, ma versatile e infinita.
La vera bellezza sta nello stare bene con noi stessi e nell’accettare il nostro corpo, amandolo così com’è, nel rispetto della salute.
I grandi dell’arte l’hanno rappresentata in tutte le sue varianti: dalle formose nobildonne a quelle allegoriche di Botero fino alle maggiorate degli anni cinquanta o alle sottili degli anni novanta.
Un elogio alla donna a tuttotondo.
La finale di Miss Curvyssima 2019 è stata condotta da Samantha Togni e Francesco Allegra.
Direzione artistica Devis Agosto e coreografie di Rocco Cagné.
Gli allestimenti del teatro sono stati a cura della Corte dei fiori di Casalecchio (MO).
Le acconciature Gruppo Zeobaldi di Reggio Emilia.
La corona della Miss Curvyssima 2019 è una creazione artigianale Made in Italy di Xento.