Nella prestigiosa location della Sala Gipsy di The Yard Milano, la Maison Celestino ha presentato Il 19 febbraio la nuova collezione couture AI/2020-2021 “The Sound of Silence” ispiratasi all’eleganza seducente degli anni ‘20.
La presentazione della collezione e’ iniziata alle 15,30 con un suggestivo tableau vivant ove la regia di Giovanni Scura, associata all’atmosfera retro della location, alla musica d’epoca ed al look delle modelle, preparate e curate dal team di Gianni Graziano della Elihair Agency ha contribuito a far rivivere quell’epoca dove le dive del cinema muto rappresentavano la femminilità perfetta e dettavano la moda.
Con una chiave stilistica innovativa e linee ammiccanti la Maison, cara ad Ava Gardner ed alla Regina Maria Jose’ di Savoia, a seguire ha proposto un trunk show con ventiquattro capi di alta moda da cocktail e grande soirée, con tessuti realizzati su telai a mano ed artigianali in speciali intrecci di nobili fili di lino, cachemire e seta, e colori che si sono ispirati alle decise gradazioni della Terra.
Prezioso il kimono realizzato con fili d’oro, cachemire e seta e ancora abiti che ricordano le serate del Charleston, con al collo un elegantissimo filo di perle a chiusura in oro dove la cicogna, simbolo dello storico brand italiano non poteva mancare.
Tradizione di alta sartorialità della storica Casa di moda e straordinaria fattezza dei tessuti hanno composto una collezione rievocativa del silenzio del cinema muto e che, con la sua forza prorompente, urla con classe
il lusso della qualità.
Capi esclusivi che, con creatività e sin dagli anni ‘20 del ‘900, fissano i codici dell’eleganza e dello stile.