Reduce dal successo di Altaroma di gennaio, presente con creazioni sartoriali ispirate all’esaltazione della femminilità della Belle Epoque, nonostante il lockdown e le serie conseguenze nei vari settori, tra cui la moda, Gian Paolo Zuccarello e la sua creatività non si sono fermati.
Dopo un periodo di stasi generale il Made in Italy non si è lasciato scoraggiare e i protagonisti del Fashion System stanno reagendo all’emergenza adeguandosi e pianificando nuove strategie di marketing e comunicazione.
Il desiderio di ideare nuove linee e’ rimasto sempre vivo in Gian Paolo Zuccarello anche in questi mesi dove tutto si è fermato e infatti ha pensato di dare vita ad un nuovo e stimolante progetto.
Il proposito e le intenzioni dello stilista siciliano erano quelle di essere presente anche nella kermesse capitolina prevista per luglio.
Dopo che gli eventi moda sono stati annullati e posticipati e quindi anche la sua seconda collezione di alta moda, ha pensato di farle prendere vita con la sua prima capsule T-shirt – Haute Couture by Gian Paolo Zuccarello, trasformando i 31 figurini della collezione in t-shirt con stampe a tiratura limitata (1/6) e realizzate in eco cotone vegano.
Un’idea vincente che si arricchisce di un’ulteriore iniziativa, nell’esclusivo packaging sarà possibile trovare il bozzetto originale relativo alla T-shirt acquistata.