Il 12 gennaio 2021 inaugurazione di Pitti Uomo 99 live su Pitti Connect in live streaming con Brunello Cucinelli, con un esclusivo evento direttamente dal borgo di Solomeo, sede dell’azienda.
Pitti ( https://uomo.pittimmagine.com/it) e’ sempre stata la più bella settimana della moda maschile e quest’anno e’ iniziata in modo virtuale ma non per questo meno interessante ed e’ stata vissuta come un’opportunità investendo sull’innovazione tecnologica e sulla trasformazione pur mantenendo le tradizioni e la qualità del Made in Italy.
Pitti è più di una fiera e il digitale è una doppia marcia al quale si unirà il fisico con le prossime date previste in quanto c’è una grande volontà da parte delle aziende di incontrarsi e di relazionarsi. Il visual è importante ma abbiamo bisogno di fisicità e di toccarci, la fiera non dovrà tramontare anche perché l’uomo è un animale sociale e ha bisogno di comunicare.
Il COVID è un impedimento momentaneo che non può bloccare per sempre il mondo dell’Haute Couture e della voglia di fashion, in futuro vorremo essere vestiti bene ma con una maggiore attenzione al recupero ed allo spreco.
Tra i vari stilisti presenti, ieri 14 gennaio 2021 in streaming live, in occasione di Pitti Connect, Kiton ha aperto al pubblico le porte dell’atelier di Napoli svelando i segreti di come produrre una giacca perfetta. Un perfetto connubio tra tradizione e modernità.
In questo periodo sono cambiate le abitudini e l’abbigliamento formale, sia classico che contemporaneo, si sta performando ai tempi odierni con capi che si possono usare anche in casa. Un brand di riferimento per ogni età e per coloro che sanno riconoscere la lavorazione, la creatività e l’artigianalità del made in Italy. I capi spalla fanno parte di una produzione fatta a mano, come nelle vecchie sartorie. In Azienda ci sono circa 180 sarti che sanno fare la giacca dall’inizio alla fine e ricamatrici che realizzano a mano tutte le asole.
Un lavoro che presta attenzione ai particolari, un insieme di minuzia e professionalità che unita alla grande passione permette di realizzare capi unici ai propri clienti. Riporto una frase di Brunello Cucinelli che ritengo di buon auspicio “Che le stelle ci possano indicare le vie della vita”. La pandemia ci ha tolto tanto ma presto ritorneremo a vivere.