Lo stilista Gian Paolo Zuccarello Atelier, nelle due giornate del 21 e 22 maggio, ha presentato “Rèves” la nuova capsule collection per la primavera /estate 2021.
Nel cuore di Roma presso lo Show Room Spazio Margutta, concept innovativo per la promozione di Brands, lo stilista di Haute Couture ci
ha raccontato come l’idea di questa collezione nasca dal fatto di poter fare qualcosa di bello da indossare tutti i giorni senza dover aspettare l’occasione, togliendosi di dosso il grigiore di questo periodo.
Il grande cambiamento si percepisce e si ha sempre più bisogno di capi versatili che possano essere indossati in un qualsiasi momento del giorno per linee, forme e volumi pur mantenendo il pregio delle fibre naturali e dei tessuti italiani e che siano adatti al momento storico che stiamo vivendo.

L’idea di unire un materiale sportivo e leggero come il jersey in cotone o in viscosa alla seta, da’ vita alla creazione di un capo che diventa quasi una tuta ginnica elegante che si può spezzare e che si rivela adatta sia alla passeggiata che alla vita in casa per qualsiasi tipologia di donna.
La couture si fonde con il quotidiano.
I capi sono stati realizzati in atelier secondo il rigore sartoriale e la massima cura tipica dello stilista, di Ninni il suo braccio destro e del suo staff.
Il kimono, ideato in tre colori, può essere indossato sia a bordo piscina sia con un pantalone da giorno o con un abito da sera.
Meravigliose le stampe dei foulard e degli abiti pareo, quadrati doppiati con un doppio tessuto, garza in cotone e chiffon, da indossare non solo in spiaggia ma ideali per essere vestite e in ordine e che possono essere indossati come sciarpa o come abito legandolo alla spalla per sfruttarlo e renderlo più gioioso grazie anche alle fantasie dai toni delicati .
Le stampe disegnate e colorate interamente a mano, a grandezza naturale, sono state fatte stampare in provincia di Como senza usare il computer.
Ogni pennellata può custodire un sogno, un sentimento o un desiderio che si può realizzare.
Un messaggio di ripartenza che valorizza il made in Italy e che riconferma la professionalità e la creatività di Gian Paolo Zuccarello.