La settimana della moda primavera estate 2022 si è appena conclusa tra sorprese e contrattempi con un calendario pieno e ricco di eventi e sfilate, non solo digitali,  per nutrire la speranza di un ritorno alla normalità.

In occasione della Milano Fashion Week Alessandro Enriquez Official ha realizzato una capsule collection pop SS/2022 ed una miniatura per Barbie e Ken Fashionistas lanciata per la prima volta nel 2016 dando vita a bambole customizzate con i look della nuova stagione.
“ENRIQUEZ DIVERSITY” ci ha portato in un viaggio immaginario tra note italiane boutade francesi, sorrisi spagnoli e tramonti greci ispirandosi ad un viaggio fatto nel mediterraneo e non solo.
I capi sono stati concepiti per mandare un messaggio di uguaglianza ed inclusione attraverso l’uso del colore e delle stampe di Alessandro
creando una collezione colorata e genderless adatta a tutti.
Salvatore Rizza, stilista del brand Des Phemmes, con la sua costante ricerca di tessuti, colori e dettagli genera curiosità e stupore ad una donna di carattere che si approccia alla moda con uno stile unico e personale.
Il giovane designer ha partecipato al progetto in collaborazione alla Camera Nazionale della Moda Italiana “Milano Fashionable Project” in esposizione presso la Rinascente .
Tra atelier di moda, laboratori creativi, loft e studi fotografici “Spazio Margutta” ha aperto il suo showroom in Via Tortona 20, il nuovo district della moda italiana ed internazionale, che fonda il suo successo sul recupero di una mirata archeologia industriale milanese, avviato agli inizi degli anni 2000.
Grazie a potenziali sinergie legate al sistema moda che uniscono Roma a Milano, per i brand di Spazio Margutta: Gaia Caramazza Jewels, JAJO madeinitaly, Roberta Baiardi, Flavia Lecci e Nelis & Glam, l’occasione di presentare le proprie creazioni durante la Milano Fashion Week, ha rappresentato un percorso di sviluppo volto a valorizzarne le potenzialità imprenditoriali e rapportarsi commercialmente, verso un mercato più esigente e competitivo.
Ritorna BLACK, la piattaforma per generazioni di produttori avanguardisti e per giovani Stilisti e designer, presente quest’anno in via Tortona presso Opificio 31, Via Tortona Italy.
Felice di aver rivisto Giovanna Guglielmi, stilista, imprenditrice della moda nonché ideatrice del Black che ha visto in esposizione i seguenti Brand:
Ballsmania by Mirta Bijoux , Chiara Voliani Gioielli Scultura, Igor Dobranic , Soko Ni Inai Richard Cervi , D-Ross Giovanna Guglielmi, Tadashi, D-Ross.

Una settimana di energia e speranza con una grande voglia di ripresa tra innovazione e artigianalità