Si è conclusa l’edizione 2021 di Fashion Graduate Italia, la prima e unica fashion week gratuita con accesso al pubblico, organizzata dall’Associazione Piattaforma Sistema Formativo Moda, di cui Next Fashion School fa parte, e dedicata ai migliori studenti diplomandi e laureandi di Accademie, Istituti e Scuole di moda italiane.
L’evento che si è tenuto dal 24 al 26 ottobre al Base di Milano si è svolto in formato phygital, combinando eventi fisici e digitali, attraverso tre giorni di sfilate live e trasmesse in streaming, esposizioni, talk, masterclass, workshop e job placement.
Il titolo FashionGraduateItalia2021|ComeUp! è un invito, una spinta a uscire e ad emergere, suggerisce un’idea, è un’esortazione a fare, a non restare fermi a guardare, è l’input che coinvolge creatività ed azione!
L’obiettivo di mostrare e sostenere la moda italiana attraverso le collezioni dei giovani talenti delle varie scuole, ha generato come sempre un grande interesse di pubblico e di contenuti moda, le avanguardie interpretate dagli studenti mostrano linfa ed energia di cui tutti abbiamo bisogno e che rappresentano un faro sul futuro del comparto fashion.
Next Generation Lab, il gruppo di creativi della Next Generation ha sfilato con 16 capsule declinando ed interpretando il concept di “GUARDA”.