Ieri sera, 12 febbraio 2023, nella splendida cornice della Galleria del Cardinale Colonna di Palazzo Colonna Jamal Taslaq couture
(https://www.jamaltaslaq.com/it/home-it) ci ha emozionato con la sua nuova splendida collezione “Eternal” presentata da Elena Parmegiani, Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna e della Coffee House.
Dopo 23 anni spesi a sperimentare il meglio dell’artigianalità italiana e un percorso creativo che da Nablus in Palestina lo ha portato a sfilare, da assoluto protagonista nella sede delle Nazioni Unite a New York, Jamal ha deciso di celebrare la sua amata Roma.
Abiti statuari, bianco e nero a dominare la scena e sfumature di verde e rosso per arricchirla; tessuti pregiati, ricami con linee geometriche lavorate con il filo di seta, specchi e cristali, intarsi in pelle, contrasti che creano armonia tra i colori, forme che rievocano l’impero romano e relative contaminazioni osservate fin da bambino in medio oriente, si fonderanno per permettere a grandi professioniste di sfilare e onorare la Città Eterna.
Nella nuova configurazione, Taslaq World affiancherà Jamal Taslaq Couture per completare ľ’offerta dello stilista ltalo-Palestinese – finora principalmente dedicata a conquistare l’interesse di donne di ogni parte del mondo; dalla Regina Rania di Giordania a Sharon Stone, per citarne alcune – con il fashion maschile su misura.
Nel tempo, la Joint Venture con WorldcApp.com e Reda Industries estenderà i suoi orizzonti per includere tutto ciò che un artista come Jamal può ideare e creare.
Colori mediterranei, richiami alla sua terra d’origine e cultura italiana continueranno a
mescolarsi per essere riproposti in chiave moderna e raggiungere un pubblico ancora più vasto.
La bellezza Made in ltaly che ne scaturirà non sarà fine a se stessa, rappresenterà uno stile di vita ricco di contenuti e alimenterà un prestigio capace di trascendere l’attività economica per porsi al servizio di chiunque voglia.