Si è svolta ieri sera, 10 luglio 2023,la decima edizione dell’evento sfilata di International Couture presso il MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma.
Moda, Arte e Cultura come veicolo di integrazione tra i paesi del Mediterraneo.
La fondazione Med-Or ha sostenuto questa edizione dell’evento organizzato dall’Istituto Culturale Italo Libanese con il patrocinio dell’Ambasciata del Libano in Italia e di Roma Capitale, Assessorato Grandi eventi, Sport, Turismo e Moda.
I protagonisti dello show sono stati selezionati per l’originalità delle loro creazioni, la bellezza delle stoffe, la precisione dei tagli e la cura con la quale i manufatti sono stati realizzati.
Sulla catwalk di Mediterannean Sunset abbiamo potuto ammirare le creazioni di Abiddikkia (Panarea), Kartikeya (India), Laith Maalouf (Giordania), Missaki (Libano), Morocco Fashion House by Hayat (Marocco) e Villaamoon (Kuwait ).
Le creazioni sono state accompagnate dalle calzature del brand italiano Fleur d’Oranger.
Lo styling delle modelle è stato affidato per il parrucco a The Best Club by Wella, direttore artistico Giovanni Salerno e per il trucco alla Face Place Academy by Pablo direttore artistico Pablo Gil Cagné. La fotografia editoriale a Pietro Piacenti.
Grazie a Maria Cristina Rigano, Consigliere dell’Istituto Culturale Italo Libanese, per l’invito ed alla quale vanno i miei complimenti per l’organizzazione e la scelta degli stilisti.
Tra gli ospiti Patrizia Pellegrino, la Principessa Massimo, Ewa Bardadin, Filippo Flocco ALTA MODA e Flavio Filippi Couture in un parterre di vip italiani ed internazionali.