Sul palcoscenico del Teatro Arena del Sole Bologna si e’ svolta ieri sera “Winter Melody” 10 settembre 2023 la sfilata collettiva donna, uomo e curvy del Pronto Moda Made in Italy del CENTERGROSS Bologna.
Undici i brand selezionati: ADM Revolution, Angela Davis, Angela Mele Milano, Gil Santucci, J.B4, Karl Mommoo Homme, Keira Alberto Cacciari, King Kong, Nous Live Fashion Man, Sophia curvy e Souvenir.

“La novità di questa edizione è che alla sfilata è stato aggiunto un altro momento importante: un tour guidato per i buyer e i giornalisti all’interno di Centergross per toccare con mano la portata della nostra realtà – afferma Piero Scandellari, presidente Centergross -. La realizzazione della sfilata collettiva è un investimento notevole e una scommessa vinta: la partecipazione collettiva di tutti gli attori – aziende e istituzioni che lo sostengono – da vita ad un momento corale non scontato nella moda, che va oltre le individualità del singolo brand a vantaggio di una rappresentazione che mette in risalto le grandi qualità del singolo. Anche questa edizione conferma la scelta strategica di Centergross quale capofila del progetto di realizzazione del Polo Internazionale del Pronto Moda a Bologna attraverso gli appuntamenti come Summer in Italy e Winter Melody – i nostri eventi di punta per la presentazione delle collezioni dei brand. Gli imprenditori del Centergross credono molto in questo progetto che, non solo consente loro di presentare le collezioni primavera estate ed autunno/inverno nel modo più spettacolare e in una cornice unica, ma di comunicare che fanno parte di un piano molto ambizioso per un ruolo centrale a livello internazionale. Questo consente alla città di Bologna di essere eccellenza riconosciuta nel sistema moda e che Centergross acquisti sempre più importanza e centralità nel settore, che in Emilia Romagna annovera il maggior numero di addetti rispetto a tutte le altre regioni italiane”. Numerosi i presenti e gli ospiti tra cui l’opinionista Rossella Erra.

Winter Melody è il primo dei grandi eventi che pongono Bologna al centro della creatività e dell’industria internazionale essendo il CENTERGROSS il più importante polo europeo del Pronto Moda.